lo spot che divide
mercoledì 27 Settembre, 2023
di Sara Alouani
Esselunga torna a fare parlare di sé accendendo i riflettori sul nuovo spot pubblicitario intitolato «La pesca», in onda da lunedì scorso. Il cortometraggio a fini commerciali ha attirato migliaia di commenti, dividendo le persone tra chi lo ha apprezzato e chi lo sta criticando.
Il motivo? La storia che ha come protagonista una bambina di genitori separati o divorziati, che facendo la spesa con la madre si fa comprare una pesca per poi regalarla al padre quando la viene a prendere fingendo, però, che sia stata la madre a consegnargliela, nella speranza che questo possa contribuire a riconciliare i genitori.
La premier Meloni ha apprezzato la scelta della catena di supermercati con un breve post su Facebook: «Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante».
Città del Vaticano
di Redazione
L'omelia del Pontefice la vigilia, davanti a 30mila persone: il suo pensiero ai «bambini mitragliati», alle guerre, alla Speranza che deve essere «anche per la Madre Terra deturpata dalla logica del profitto»