I risultati dai campi
domenica 1 Ottobre, 2023
di Alessio Kaisermann
Sconfitta dolorosa per il Sudtirol che ha subito la prima sconfitta della stagione in Serie B, in casa del Palermo.
I biancorossi erano passati in vantaggio con Ciervo al mezz’ora del primo tempo poi, nella ripresa, i siciliani hanno recuperato con Ceccaroni in avvio di ripresa e poi Aurelio ha trasformato un calcio di rigore all’89esimo.
Una buona notizia, invece, è senza dubbio la vittoria del Mori Santo Stefano in Serie D. Per i lagarini si tratta del primo successo in categoria dopo 4 gare.
Vittima dei neroverdi è stato il Castegnato, superato per 1 a 0 grazie alla marcatura trentina di Molina che ha trasformato un calcio di rigore a 3 minuti dalla fine del match.
Ancora senza vittorie, invece, la Virtus Bolzano che fino ad oggi ha incassato due punti frutto di altrettanti pareggi e due sconfitte, l’ultima oggi contro la Luparense per 3 a 1.
Nel campionato di Eccellenza il terzetto di testa tiene il ritmo: nette le vittorie del Lavis, che ha superato per 5 a 1 lo Stegona, e del Termeno che s’è imposto per 5 a 2 sul San Paolo, vittoria per 2 a 1 del Maia Alta sul Levico Terme (nella foto). Tutte occupano la vetta con 13 punti.
Bene il Comano Terme Fiavè che ha avuto ragione del Parcines per 2 a 0 e si posiziona alle spalle delle prime tre della classe con 10 punti.
L’Anaune non riesce a fare bottino pieno nella sfida con la “Cenerentola” Lana, il match s’è chiuso sull’1 a 1. Reti inviolate, infine, fra San Giorgio e Rovereto.
Sembra essere ripresa dal sonno in cui pareva essersi persa l’Aquila Trento, in questo avvio di campionato di Promozione.
Dopo la vittoria di domenica scorsa sulla Garibaldina che aveva consegnato ai biancocelesti i primi tre punti della stagione, questa volta i cittadini sono riusciti a rallentare la corsa della capolista Ravinense.
E’ finita 1 a 1 con i ragazzi di Ravina che salgono a 13 punti e ne beneficia la Benacense che vince la sua partita contro la Condinese per 3 a 0 e si porta ad un solo punto dalla vetta.
Il Nago Torbole supera il Sacco San Giorgio per 3 a 0 e sale al terzo posto agganciando l’Arco fermato in casa, forse un po’ a sorpresa, dalla Rotaliana che s’è imposta con lo stesso risultato.
Nei bassifondi entrambe sconfitte Garibaldina e Calisio; i giallorossi di San Michele all’Adige sono caduti nettamente contro la Settaurense –4 a 1- mentre i collinari hanno ceduto le armi in casa dell’Alense per 2 a 0.
montagna
di Redazione
Il comprensorio è pronto a inaugurare la nuova stagione invernale con impianti moderni e funzionali e skipass online che premiano i più veloci: prima si acquistano, maggiore è lo sconto