il sisma
martedì 3 Ottobre, 2023
di Sara Alouani
Una scossa di terremoto con epicentro i Campi Flegrei, con magnitudo di 4.0, si è verificata ieri, 2 ottobre, alle 22.08 ed è stata anche avvertita nei quartieri occidentali di Napoli come Bagnoli e Fuorigrotta, ma anche al Vomero e a Posillipo, e nel comune di Pozzuoli, dove molti cittadini si sono riversati per le strade.
Il terremoto ha provocato molta paura nella zona dell’epicentro, dove si registra la caduta di alcuni calcinacci, soprattutto nell’area di Agnano, ma allo stato nessun danno significativo. Le persone, però, non vogliono tornare nelle loro abitazioni. Il centralino dei vigili del fuoco di Napoli è stato letteralmente preso d’assalto dalle telefonate di centinaia di cittadini spaventati. Numerose le segnalazioni, in molti hanno chiamato solo perché scossi dalla paura.
Un’altra scossa di magnitudo 3.2 è stata registrata ad Amato, in provincia di Catanzaro attorno alle 6.30 di questa mattina.
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese