spettacoli

giovedì 5 Ottobre, 2023

Gabry Ponte arriva alla Trentino Music Arena. EdG: «Chiudiamo in bellezza l’Oktoberfest»

di

Aperte le prevendite per il dj e producer italiano più ascoltato nel mondo che si esibirà sabato 14 ottobre alle 20.00

È il dj e producer italiano più ascoltato nel mondo e le sue hit hanno conquistato intere generazioni. Vanta oltre 3 miliardi di stream su tutte le piattaforme digitali, più di 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e quest’anno festeggia 25 anni di carriera.
Stiamo parlando di Gabry Ponte, produttore discografico, autore e compositore torinese, tra i più attivi e seguiti a livello internazionale, che sarà ospite nella nostra regione sabato 14 ottobre alle 20.00 nella cornice dei festeggiamenti dell’Oktoberfest, alla Trentino Music Arena, per chiudere in bellezza la kermesse dedicata alla tradizione bavarese iniziata il 15 settembre scorso ed interamente organizzata da EDG Spettacoli.
Ad annunciarlo è proprio l’agenzia trentina di organizzazione di eventi che tramite la pagina Instagram di Trentino Eventi ha pubblicato un post annunciando l’esibizione live di Gabry Ponte intitolata «Voglia di Dance», rilanciata anche sulla pagina ufficiale «Oktoberfesttrento». Il concerto non ha nulla a che vedere con gli eventi finanziati dalla Provincia di Trento che hanno animato l’estate della Trentino Music Arena ma «si inserisce nel programma dell’Oktoberfest che da undici anni a questa parte prevede grandi ospiti nell’ultimo weekend di festeggiamenti» spiega Ezio Di Gregorio, amministratore di EDG. L’anno scorso, infatti, la kermesse si era conclusa con Dj Matrix. Il tendone di via Di San Vincenzo il 14 ottobre sarà, quindi, interamente riservato agli ascoltatori muniti di biglietto per il concerto di Gabry Ponte; perciò, non sarà possibile accedervi per gustare i piatti tipici della cucina bavarese che hanno contraddistinto la kermesse «anche perché -spiega Di Gregorio – la sera del concerto verrà proposto un menu street food con panini e arrosticini» lo stesso menu che l’Oktoberfest propone dopo le 23.30 quando la cucina chiude. I biglietti per l’esibizione del Deejay torinese, che ha collezionato 2 dischi di diamante, 39 certificazioni platino e 22 oro, sono acquistabili da subito online sul sito della Trentino Music Arena al costo di 22,50 euro, una cifra corretta considerando che generalmente un concerto di Gabry Ponte chiede dai 20 ai 35 euro, e che fa risaltare ancora il prezzo inusuale del concerto di Mr Rain del 24 settembre scorso: appena 5 euro. Al momento sono già stati venduti oltre mille accessi.
L’appuntamento è, quindi, per sabato 14 ottobre alle ore 20.00 oltre i cancelli dell’Oktoberfest nella Trentino Music Arena, armati di tanta «Voglia di Dance», per ballare tutta la notte sulle note del pluripremiato Dj che volerà direttamente da uno show a Londra ormai sold out.