Calcio

domenica 8 Ottobre, 2023

In serie D penultimo posto per Mori e Virtus Bolzano

di

In eccellenza e in promozione comandano Lavis e benacense

Il riassunto calcistico del week end inizia dal sabato, con gli anticipi di Serie B e Serie C. Nella Serie cadetta il Sudtirol è andato incontro alla seconda sconfitta consecutiva: dopo il Palermo è toccato al Catanzaro fare bottino pieno. Al Druso è finita 1 a 0 per i calabresi. L’ultima vittoria degli altoatesini risale ad un mese fa, era il 2 settembre quando si imposero per 3 a 1 sull’Ascoli. Non sta molto meglio il Trento, in Serie C. Sabato pomeriggio non è riuscito a prendersi l’intera posta in palio contro un non irresistibile Lumezzane. E’ finita 0 a 0 e gli aquilotti sono ora decimi in classifica con 2 vittorie, 2 sconfitte e 3 pareggi. Per il resto veniamo alla domenica.
In Serie D torna alla sconfitta il Mori Santo Stefano. La sfida fra le mura “quasi amiche” del Quercia di Rovereto contro la Luparense è finita con la vittoria per 2 a 0 dei padovani mentre la Virtus Bolzano ha chiuso sul pari il confronto con il Montecchio Maggiore, 1 a 1. La rete virtussina è di Elis Kaptina.
Entrambe le portacolori della regione rimangono nei bassifondi della classifica, al penultimo posto con soli 3 punti.
Nel campionato di Eccellenza il Lavis approfitta dei pareggi delle inseguitrici Termeno e Maia Alta per allungare al comando. I lavisani si sono imposti per 1 a 0 sul Comano Terme Fiavè mentre il bianconeri di Termeno hanno chiuso senza gol il faccia a faccia con il Levico Terme ed il Maia Alta è stato protagonista di un rocambolesco 3 a 3 con il Parcines.
In questo modo il Lavis comanda con 17 punti mentre i ragazzi sulla strada del vino e i meranesi inseguono con un ritardo di 3 punti. Fra Vi.Po. e Rovereto è finita 1 a 1 e i lagarini tengono la virtuale terza posizione con 12 punti assieme al Bozner che ha vinto 2 a 0 sullo Stegona. La Benacense si prende lo scettro della Promozione vincendo sul Calisio per 2 a 1 e approfittando della caduta dell’antagonista Ravinense, sconfitta da 3 a 1 dalla Settaurense. Terzo risultato utile consecutivo per l’Aquila Trento che sembra davvero essersi risvegliata dal torpore in cui era stata colta nelle prime giornate di campionato. Vittoria per 1 a 0 sulla Condinese e risalita fino a metà classifica.