la protesta
lunedì 16 Ottobre, 2023
di Redazione
Non si ferma la protesta degli addetti del Cup di Trento contro il cambio di appalto del servizio. Domani, infatti, i lavoratori saranno nuovamente in sciopero per l’intera giornata con presidio, dalle 9,30, in piazza Dante.
«In tempi di campagna elettorale in cui tutti si aspettano che i problemi vengano affrontati, i lavoratori del Cup per l’azienda sanitaria provinciale tornano a chiedere direttamente al presidente Fugatti quanto per lui il lavoro delle donne sia importante – ha detto Aura Caraba che per la Fiorm Cgil segue la vertenza -. Non si è mai presentato ad un incontro, in alternativa in due occasioni c’è stato l’assessore Spinelli, senza nessuna risposta concreta sul tema e nell’ultimo confronto l’assessora Segnana si è presa l’impegno di portare la questione in una giunta a fine mandato. In campagna elettorale si parla di salvaguardare il lavoro femminile e poi nulla si fa in concreto per 122 persone, in gran parte donne che rischiano di vedere spostato fuori dal Trentino il loro posto di lavoro».
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà