cittadella
giovedì 19 Ottobre, 2023
di Redazione
Manca una settimana esatta all’apertura del nuovo complesso di via Brennero Cittadella Poli. E proprio lì, giovedì 26 ottobre, aprirài battenti il nuovo IperPoli, il più grande del Trentino con i suoi 4.000 metri quadri di superficie di vendita, che avrà 140 addetti, il triplo dei 40 attuali, con 100 nuovi posti di lavoro. Da novembre partirà la dismissione dell’attuale IperPoli per rendere gli spazi agibili all’operatore in arrivo: il gigante francese dell’abbigliamento sportivo Decathlon, 15 miliardi di euro di fatturato di cui 1,5 miliardi in Italia, che aprirà nei primi mesi dell’anno nuovo un negozio di 1.900 metri quadri con alcune decine di addetti.
Ma cosa ci sarà nella nuova Cittadella?
Tra le prime aperture, la nuova filiale della Cassa di Risparmio di Bolzano, già ampiamente presente in Trentino. Annuncia il suo arrivo anche Anytime Fitness Italia, la palestra aperta sette giorni su sette e 24 ore su 24. Poi sarà la volta degli studi medici, della ristorazione e degli uffici. Aprirà anche la sede centrale del gruppo Poli, oggi in via Alto Adige. Prevista anche un’area verde da 2.800 metri quadrati, oltre a 700 posti auto e piste ciclabili. Entro l’anno la Cittadella Poli sarà completata.
Apertura nuovo Decathlon
Da novembre parte la dismissione dell’attuale IperPoli per rendere gli spazi agibili al gigante francese dell’abbigliamento sportivo Decathlon, 15 miliardi di euro di fatturato di cui 1,5 miliardi in Italia, che aprirà nei primi mesi dell’anno nuovo. Un negozio di 1.900 metri quadri con alcune decine di addetti.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente