cronaca
giovedì 19 Ottobre, 2023
di Redazione
La scorsa settimana, il Nas Carabinieri di Trento nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dell’esercizio abusivo delle professioni sanitarie, hanno constatato che che un cittadino cinese, privo di qualsiasi titolo abitativo, stava praticando ad alcuni ‘clienti’ l’agopuntura all’interno di un locale in pieno centro a Trento. Durante il controllo sono stati rinvenuti centinaia di aghi, molti dei quali già utilizzati. L’uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica e gli aghi sono stati sequestrati.
Qualche giorno dopo i militari sono entrati nuovamente nel locale constatano che il cittadino, nonostante il sequestro, continuava imperterrito nella sua attività.
I militari hanno quindi proceduto a sequestrare il locale e i dispositivi medici rinvenuti.
Le persone presenti hanno confermato di essersi recate presso l’ambulatorio nella speranza di risolvere alcuni problemi di salute.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente