Grandi carnivori
giovedì 26 Ottobre, 2023
Orsi in Valle dei Laghi: doppio avvistamento nelle ultime 24 ore
di Redazione
Uno è stato visto ieri, mentre la femmina è stata investita questa mattina

Sono due, secondo quanto dichiara la Provincia autonoma di Trento, gli avvistamenti di orsi in Valle dei Laghi nelle ultime ventiquattro ore. Il primo esemplare è stato segnalato vicino a una casa a Lagolo nella serata di ieri, mercoledì 25 ottobre, il secondo, una femmina adulta, è stata investita questa mattina a Covelo.
La squadra emergenza del Corpo forestale trentino è intervenuta in entrambe le situazioni. Il primo avvistamento, quello di ieri, è avvenuto nella tarda serata, gli operatori sono stati allertati da un residente a Lagolo, che ha raccontato di aver visto un orso vicino a casa sua. Questa mattina, alle 7 circa, un’orsa accompagnata da un piccolo è stata investita da un’auto a Covelo, lungo la strada provinciale che collega Terlago e Vezzano. L’Unità cinofila ha accertato che i due animali si siano allontanati: sul posto è stato raccolto materiale genetico come di prassi per cercare di identificare l’animale.
la celebrazione
Nino Andreatta, il ricordo di Mattarella in aula Kessler: «Un intellettuale e uomo politico coraggioso»
di Redazione
In occasione del 25esimo anniversario dalla sua scomparsa, l’Ateneo ha deciso di ricordarlo con una conferenza a cui hanno partecipato anche Enrico Letta e Romano Prodi