Pallavolo
mercoledì 16 Novembre, 2022
di Redazione
Sanno solo vincere ormai i ragazzi di mister Lorenzetti. L’Itas Trentino Volley si impone in trasferta, allo Sport Hall Indoor di Karlovy Vary, contro i cechi del ČEZ Karlovarsko, con il risultato di 3 a 1 e si prende la testa del pool D di CEV Champions League dopo due turni. Un successo che conferma l’ottimo stato di forma dei gialloblù e inaugura nel migliore dei modi due settimane roventi in cui prima ci sarà lo scontro al vertice di SuperLega a Perugia (domenica pomeriggio) e poi, il 29 novembre, il match che stabilirà la leadership nel girone europeo al termine dell’andata, quando alla BLM Group Arena arriverà il Kedzierzyn-Kozle.
Intanto l’Itas si gode il successo arrivato in Repubblica Ceca.
Una vittoria maturata imponendo subito il proprio ritmo alla gara con i gialloblù che scappano sul 2 a 0 chiudendo i primi due set sul 25-19 e sul 25-20. I ragazzi di mister Lorenzetti sono stati poi bravi a non perdere la testa quando i cechi sono rientrati, vincendo il terzo set per 25-21, e hanno chiuso il match con un perentorio 25-13 che non ha lasciato dubbi su quale fosse la migliore squadra in campo. Nell’Itas Trentino Volley si segnalano la serata eccezionale di Daniele Lavia (mvp e best scorer con 21 punti ed il 57% a rete oltre a quattro muri vincenti) e la continuità al centro della rete di Srecko Lisinac, diventato col passare del tempo sempre più protagonista (16 palloni vincenti, col 77% in primo tempo, tre ace ed altrettanti block). Ma quella dei gialloblù è stata un’ottima prestazione corale a muro (12 vincenti) ed in battuta (7 punti con appena nove errori).
turismo
di Redazione
In testa Trento, Val di Sole, Monte Bondone e Pinè. L’assessore Failoni smentisce calo del 50%: «È importante fare chiarezza fornendo un quadro preciso della situazione del nostro settore»