il video
domenica 12 Novembre, 2023
di Sara Alouani
Centinaia di cittadini trentini questo pomeriggio si sono radunati in Piazza Duomo per un sit-in a sostegno del popolo palestinese, il quarto a distanza di poco più di due settimane nella città di Trento. Il presidio, questa volta, è stato organizzato dalla comunità islamica del capoluogo.
«Questo è un crimine contro l’umanità – ha affermato il presidente della comunità Aboulkheir Breigheche – Israele decide quanto e quando dare acqua, elettricità e medicinali per far morire la più grande quantità di palestinesi a Gaza. Questo è uno sterminio che deve essere fermato. Si parla di conflitto contro Hamas ma non si può distruggere una città per colpire un gruppo. È inimmaginabile distruggere città italiane per combattere la mafia. Hamas è un preteso per distruggere un popolo e questo è un crimine contro l’umanità» ha concluso.
l'incontro formativo
di Redazione
Il 20 novembre alla Fondazione Mach l'evento di approfondimento riservato ai datori di lavoro i cui dipendenti potrebbero essere esposti al rischio di incontrare, durante il proprio lavoro, un orso o un lupo