basket
domenica 12 Novembre, 2023
di Federico Fuiano
Si ferma il volo dell’Aquila Basket, che viene sconfitta dalla Dinamo Sassari 80-73 interrompendo così la sua striscia di sei vittorie consecutive tra tutte le competizioni.
Al PalaSerradimigni la formazione di coach Paolo Galbiati non ha saputo opporsi alla serata di grazia della squadra isolana e ha pagato a carissimo prezzo un secondo quarto da incubo.
Trento ha iniziato la sfida portandosi sull’11-0 dopo nemmeno tre minuti di gioco, mostrando un’ottima pallacanestro per tutto l’arco del primo periodo, chiuso in vantaggio per 22-15.
La storia della partita, però, è cambiata drasticamente al ritorno in campo, quando la Dinamo Sassari ha confezionato un devastante parziale di 30-6 indirizzando così definitivamente il match.
A nulla è servito il tentativo di rimonta bianconero, ispirato nell’ultima parte di gara da Prentiss Hubb (miglior realizzatore aquilotto a quota 18 punti) e Kamar Baldwin
L’Aquila tornerà in campo mercoledì, quando dalle ore 20 ospiterà alla ilTQuotidianoArena la formazione rumena del Cluj-Napoca in occasione della sfida valida per la settima giornata di Eurocup.