calcio

domenica 19 Novembre, 2023

Trento corsara a Mantova, equilibrio in Eccellena. La giornata di calcio in Trentino

di

Il riassunto delle partite con tutti i risultati

Con la Serie B che osservata un turno di stop, la notizia del week end arriva senza dubbio dalla Serie C dove il Trento mette a segno un gran colpo, a sorpresa, espugnando Mantova.
Sul campo della capolista gli aquilotti si sono imposti per una rete a zero, con la firma di Petrovic.
Una vittoria che consolida i gialloblù all’ottavo posto in classifica, a quota 22 punti, in compagnia di Vicenza e Pro Vercelli ad una lunghezza dall’Atalanta che è al quarto posto.
In Serie D si registra il punto in più in classifica della Virtus Bolzano che ha chiuso sul 1 a 1 la sfida in casa dell’Este.
I bolzanini si portano a 7 punti, sempre al penultimo posto mentre ultimo è sempre il Mori sconfitto dalla quartultima Breno per 3 a 0.
Nel campionato di Eccellenza il Lavis, capolista, non è andato otre lo 0 a 0 contro la penultima della classe Naturno e questo consente al Rovereto di agganciare i lavisani al comando a quota 25 punti.
I bianconeri lagarini, infatti, si sono imposti per 2 a 0 sullo Stegona.
Alle loro spalle c’è il Termeno, con 24 punti, che contro il Comano Terme Fiavè ha chiuso sullo 0 a 0.
L’Anaune si porta a quota 22, al sesto posto, dopo la vittoria per 2 a 0 sul Bozner.
La Benacense continua, invece, a comandare in Promozione. I rivani hanno superato il Telve per 4 a 1 sul non facile campo valsuganotto portandosi a 31 punti mentre l’Arco rallenta contro il Sacco San Giorgio non andando oltre l’1 a 1 e confermando il secondo posto a quota 28 punti.
In coda la pericolante Garibaldina riesce ad avere ragione sull’ultima della classe Condinese per 3 a 1 ed è quartultima con 10 punti.
Il Calisio, terzultimo, ha ceduto il passo alla Stivo per 2 a 1.