annunci di lavoro

lunedì 20 Novembre, 2023

Cerchi lavoro in Trentino? Le ultime offerte

di

Ecco alcune delle opportunità presenti sul portale dedicato all’impiego della provincia autonoma

La stagione invernale è iniziata e così sono anche aumentate le opportunità di lavoro tra le montagne trentine. Ci sono però tanti annunci anche per chi cerca un impiego in città e nei centri urbani. Molti di questi si trovano sui siti che dedicano uno spazio agli annunci. Sul portale di Trentino Lavoro, a novembre, sono stati pubblicati annunci per ricerca personale nei diversi settori. Ecco gli ultimi annunci.

Junior project manager – area IT
In Seac SpA ricerca una persona per la posizione di Junior project manager – area IT con orario full time a Trento. La persona, inserita all’interno dell’Area Software Factory (Sviluppo Software) dovrà: collaborare con il team di sviluppo e altre unità aziendali per pianificare, eseguire e monitorare progetti IT; – creare piani di progetto dettagliati, definire gli obiettivi e garantire il rispetto delle scadenze; – contribuire alla creazione e al mantenimento della documentazione progettuale, – compresi piani di progetto, rapporti di avanzamento e analisi dei requisiti; – monitorare lo stato del progetto, raccogliendo dati e aggiornamenti; – segnalare eventuali deviazioni rispetto al piano stabilito; – mantenere un costante canale di comunicazione con il team di sviluppo e gli stakeholder; – raccogliere feedback post-implementazione dei progetti e identificare possibili miglioramenti nei processi. Hard skills necessarie per la posizione – laurea triennale o specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica o ambiti tecnici affini; – pregressa esperienza di almeno 2 anni in digital/IT project management in contesti software oriented strutturati; – discreta familiarità con una o più metodologie di project management (es. Agile, Scrum).
I requisiti preferenziali sono: – possedere certificazioni riconosciute in gestione dei progetti, come il Capm (Certified Associate in Project Management) o attestati omologhi; – familiarità con strumenti software di gestione dei progetti per la creazione di piani, il tracciamento delle attività e la collaborazione di team. Soft skills necessarie per la posizione – capacità di lavoro in team; – leadership e assertività; – motivazione e determinazione; – forte spirito di iniziativa e proattività; – spiccate capacità organizzative; – capacità analitiche di problem solving; – orientamento all’obiettivo.
Per candidarsi, compilare il format online (https://www.sil.provincia.tn.it/welcomepage/vacancy/view/105838)

Idraulico
A Pergine Valsugana, l’Elettroteam Srl, è alla ricerca di una figura professionale da inserire nel proprio organico. Preferibile esperienza nel settore, si valutano anche assunzioni di apprendistato. Il candidato ideale è una persona dinamica con predisposizione al lavoro di squadra. Per candidarsi, compilare il format online (https://www.sil.provincia.tn.it/welcomepage/vacancy/view/105980)

Elettricista
A Predaia, frazione di Taio, l’Elettroteam Srl cerca 1 elettricista da inserire in azienda. Si richiede qualifica professionale di elettricista. Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza nel settore. Si valutano anche assunzioni di apprendistato. Richiesta disponibilità ad eventuali trasferte fuori regione e particolare predisposizione al lavoro di squadra. Per candidarsi, compilare il format online (https://www.sil.provincia.tn.it/welcomepage/vacancy/view/105981)

Colf con conoscenza lingua Urdu
A Trento è ricercata una figura di Colf con conoscenza della lingua Urdu per un impiego full time e la domenica libera. La proposta è quella di un contratto determinato di 12 mesi, l’inquadramento è di livello B. Per candidarsi inviare il curriculum tramite e-mail a ido.trentocpi.adl@provincia.tn.it specificando nell’oggetto riferimento SIS 6415.

Tecnico di cantiere
Azienda trentina operante nel settore edile cerca geometra di cantiere. La figura si occuperà di seguire i cantieri assegnati a tutto tondo. Nel dettaglio si occuperà delle seguenti attività: Analisi del progetto ricevuto da parte dello studio di progettazione esterno e richiesta di eventuali correzioni; Coordinamento dei lavori in cantiere confrontandosi con direttore lavori, progettista, responsabile sicurezza; Monitoraggio dello stato di avanzamento lavori; Contabilità di cantiere. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: diploma di Geometra; abilitazione alla professione; esperienza, almeno biennale, in ruolo analogo; conoscenza di Primus; conoscenza dei tariffari regionali e nazionali; preferibile conoscenza di Autocad e Gantt. Si richiede la disponibilità a trasferte giornaliere principalmente in Trentino-Alto Adige ma anche in altre regioni del Nord Italia. Contratto full time, tempo indeterminato. RAL e inquadramento da definire sulla base delle capacità e dell’esperienza del/la candidato/a prescelto/a. Per candidarsi compilare il format online (https://inrecruiting.intervieweb.it/cercasi/jobs/tecnicoa-di-cantiere-450323/it/)

Saldatore a filo
Un’azienda di Nomi ha aperto la ricerca per la figura di saldatore a filo che vada ad assemblare piccole serie di terzi-punti/strutture saldate partendo dal disegno del cliente e con le dime di saldatura già presenti.
Per candidarsi, compilare il format online (https://www.sil.provincia.tn.it/welcomepage/vacancy/view/105989)