Il video
giovedì 30 Novembre, 2023
Gaza City distrutta dopo il bombardamento israeliano e l’invasione di terra. Il video
di Redazione
Una terra desolata di macerie dopo dell'invasione di terra da parte di Israele. Una pausa nei combattimenti ha dato ai palestinesi di Gaza la possibilità di osservare la distruzione
Il cuore di Gaza City, un tempo vibrante centro pulsante dell’enclave, pieno di ristoranti, caffetterie e tetti che si affacciano sul Mediterraneo, è stato trasformato in una terra desolata di macerie dopo dell’invasione di terra da parte di Israele. Una pausa nei combattimenti ha dato ai palestinesi di Gaza la possibilità di osservare la distruzione e fare il punto su tutto ciò che è andato perduto. Settimane di pesanti bombardamenti hanno raso al suolo vaste aree di Gaza e ucciso migliaia di palestinesi. La maggior parte dei 2,3 milioni di abitanti di Gaza si trovano nella parte meridionale di Gaza, e circa tre quarti di loro sono stati costretti ad abbandonare le proprie case.
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»