L'intervista
domenica 20 Novembre, 2022
Sgarbi, appello per il Mart: «Servono mecenati e un milione in più per la promozione»
di Denise Rocca
Il sottosegretario chiede più risorse per le strategie marketing: «Non ho mai visto uno striscione del Mart a Roma, ma dovrebbe esserci per l’importanza e la valenza delle opere e del lavoro che fa, per il ruolo centrale nel mondo dell’arte contemporanea che ricopre»

Vittorio Sgarbi è il presente del Mart: sua, come presidente, la linea artistica che il museo sta portando avanti chiaramente definita nella relazione dialogica fra l’antico e il moderno. Sue le battaglie per trovare spazio e fondi all’interno delle politiche provinciali. Battaglie che ribadisce anche davanti ai dati che analogicamente raccontano l’attività del museo in questi vent’anni, alla luce di quanto altre istituzioni hanno fatto e potuto fare grazie a una dotazione di fondi e un’attenzione maggiori.
Oltre 5 milioni di persone in 20 anni, 20 mila opere d’arte in collezione. Che risultato testimoniano questi dati?
È un risultato interessante ma potrebbe essere più cospicuo. Mancano due cos...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticampi liberi
L’arte della capoeira e il corpo ribelle di donne e di popoli. Cordeiro: «È una lotta che decostruisce le piaghe sociali»
di Sara Alouani
Dal Brasile a Trento, giovedì 15 maggio l’incontro (alla Bookique) con l'insegnante brasiliana Mestra Bel: «Con il lavoro femminista in rete superate molte discriminazioni»
inclusione sociale
«Un muro contro i muri!» Si cercano collaborazioni per realizzare un murale nel sottopasso di via Taramelli
di Redazione
Il progetto prevede una serie di laboratori creativi dedicati a persone con disabilità. Fino al 20 maggio è possibile sostenere la proposta mettendo a disposizione tempo, idee e risorse per l’acquisto di colori e pennelli con cui creare l'opera