La storia
domenica 20 Novembre, 2022
Ilaria, collezionista di stadi: «Ne ho visti 67 in 15 Paesi diversi. Il migliore? L’Irlanda è super»
di Carlo Martinelli
Operatrice sociosanitaria all’ospedale Santa Chiara di Trento («Un lavoro che mi piace, non lo cambierei mai») è tifosa della Lazio. E per passione viaggia visitando nazioni diverse e stadi

Forse tutto è cominciato nell’estate del 2018. A Stoccolma è in programma l’amichevole precampionato tra Lazio e Arsenal. E lei, Ilaria Ciangola, operatrice sociosanitaria all’ospedale Santa Chiara di Trento («Un lavoro che mi piace, non lo cambierei mai») ci va. È tifosa della Lazio: succede che chi viene da Roma – Monterotondo, per la precisione, trenta chilometri dalla capitale – si innamori o dei colori giallorossi o di quelli biancocelesti. Lei ha optato per la Lazio, affascinata dal simbolo dell’aquila e dai colori della maglia e dal fatto che quella era la squadra di papà Luigi. Mamma Emma invece – è mancata poche settimane fa e il vuoto è «grande, grandissimo» – era rom...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatila storia
Di corsa per 161 chilometri, l'impresa a Venezia (in 24 ore) di Omar Franceschetti. «Sogno queste gare anche in Trentino»
di Valerio Amadei
L'arbitro giudicariese ha vinto il titolo italiano. «Il segreto? macinare chilometri anche nei momenti di riposo, magari proprio camminando a un passo più moderato»
terre altre
L’oasi di Bresimo tra paura dell’orso e ripresa turistica. «Oggi solo un locale aperto. È colpa dei registratori di cassa»
di Alberto Folgheraiter
Il viaggio tra le baite e il santuario dell'Assunta, attrazione per molti devoti. Il vicesindaco: «I plantigradi? Terrorizzano chi lavora in campagna. Serve più controllo»