PALLAVOLO

domenica 10 Dicembre, 2023

Volley femminile, niente da fare per l’Itas: vince Roma 0-3

di

Undicesima giornata del girone di andata la squadra di Trento si arrende in casa al Roma Volley, neo-promossa in massima serie

Itas Trentino, ancora nulla da fare. Questa serie A1 continua a essere troppo ostica per Olivotto e compagne, che anche nell’undicesima giornata del girone di andata devono arrendersi a una sconfitta senza punti: in casa soccombono anche contro Roma Volley.

Bastano tre set all’altra neo-promossa in massima serie, per conquistare Il T Quotdiano Arena. Di fronte a 880 spettatori Olivotto e compagne provano a lottare solo a sprazzi ma non riescono ancora a trovare gioco e continuità. La cronaca risulta scarna: come sempre l’Itas combatte soltanto un set dopo aver perso i primi due parziali 22-25 e 20-25 nel terzo provano a reagire tornando sotto sull’11-13 ma è un fuoco di paglia: finisce addirittura 14-25.

L’unica giocatrice di Sinibaldi ad andare in doppia cifra è Giulia Angelina, che chiude con 10 punti personali. L’allenatore gialloblu prova tutte le sue effettive, soprattutto in posto 4 dove era partito schierando Shcherban e Michieletto chiudendo poi con Angelina e Mason, ma per Guiducci non ci sono vie di passaggio per far sì che le sue riescano a passare. Mvp di Roma Volley la palleggiatrice Marta Bechis, che invece ha ampia scelta per ruotare il suo attacco. Trento resta ferma sempre più in fondo alla classifica con soltanto due punti.