corso di arabo
martedì 19 Dicembre, 2023
di Sara Alouani
Un sogno che diventa realtà quello di Yaman Breigheche, ragazza di origine siriana nata e cresciuta a Trento che da poco ha fondato il progetto «ItalArab Bridge» che racchiude in pochissime parole tutta la sua essenza: essere un po’ italiana e un po’ araba e riuscire a connettere queste due realtà come un ponte collega due argini di un fiume.
«Io mi sento parte di due mondi contemporaneamente – spiega Breigheche – sono nata in Italia e sono erede del mondo arabo per sangue. Amo entrambi questi mondi» e così, è riuscita a metterli insieme, per dare spazio ad un’altra sua grande passione: la comunicazione.
«Sono laureata in informatica continua Breigheche ma da sempre faccio l’interprete, specialmente nei viaggi religiosi, per accompagnare le seconde e terze generazioni che non parlano l’arabo fluentemente». Una passione, quella della lingua araba che assieme all’amore per la sua Italia hanno creato un connubio linguistico e culturale che da metà gennaio diventerà un corso di arabo per principianti.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese