cronaca
sabato 23 Dicembre, 2023
Racines, il forte vento fa cadere alberi su una seggiovia: 7 feriti
di Redazione
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Racines, il soccorso alpino che hanno concluso l'intervento di salvataggio attorno alle 18.30. Sono 65 le persone evacuate

Sette persone sono rimaste ferite, di cui una in maniera severa, sulle piste di Racines, in Alto Adige, dopo che alcuni alberi sono caduti finendo sul cavo di una seggiovia gremita di sciatori. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 23 dicembre, poco prima delle 14.30 sulla seggiovia Blosegg.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Racines, il soccorso alpino e la Croce bianca, insieme a un elicottero di soccorso. I feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Bressanone e Vipiteno.
L’intervento si è concluso attorno alle 18.30 e, oltre alle 7 persone ferite, il bilancio è di 58 persone evacuate, fortunatamente illese.
L'agenda
Pasqua e Pasquetta in musica: dalle note classiche della Haydn a Umberto Tozzi. Ecco i concerti da non perdere
di Jessica Pellegrino
Fino a sabato l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento propone il suo Concerto di Pasqua che vede esibirsi l’orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Elisa Gogou e accompagnata dalla mezzosoprano, Martina Baroni