Il videomessaggio social
lunedì 25 Dicembre, 2023
di Redazione
Auguri, non senza un «grazie» ai suoi concittadini, e l’appello, quello «ad essere più gentili», in vista del nuovo anno, che vedrà Trento capitale europea per il volontariato.
In un video postato sui social il sindaco Franco Ianeselli si è rivolto a tutti per un caloroso augurio di Buon Natale.
Questo il messaggio: «Cari concittadini, buon Natale, e permettetemi di usare questa giornata anche per un ringraziamento, a voi trentini: se c’è una caratteristica, di voi concittadini, che io trovo ogni giorno, è quella dell’impegno, dell’impegnarsi ogni giorno per raggiungere piccoli e grandi risultati. E noi amministratori dobbiamo essere all’altezza del vostro impegno».
Gli auguri del primo cittadino di Trento sono rivolti «a chi si trova in casa, a chi si accinge a festeggiare in famiglia» ma il suo pensiero va anche alle persone nelle città dove il Natale non si festeggia perché sono sotto le bombe, alle persone che nella nostra città non hanno casa, a chi è a casa ma è da solo». E poi, continua «ricordiamoci di chi, oggi è Natale, per il benessere di tutti noi sta lavorando».
Lo sguardo dell’amministratore è rivolto anche al nuovo anno. «Il 2024 sarà l’anno di Trento capitale europea del volontariato: un’occasione straordinaria per la nostra città. Possiamo avvicinarci a quest’anno. Io penso a quello che le maestre hanno insegnato al mio piccolo Andrea – ancora le parole di Ianeselli – lui è diventato assieme ai suoi amici cavaliere della gentilezza: gli è stato detto ogni giorno impegnati di essere gentile con chiunque. Un impegno che mi prendo io e che possiamo prenderci tutti per avvicinarci al nuovo anno. Auguri, auguri Trento!»
giornata di preghiera
di Redazione
L'arcivescovo Lauro Tisi celebrerà la messa in Cattedrale in occasione della Giornata di preghiera per le vittime di abusi. Due le segnalazioni nel 2024 secondo i dati del Servizio diocesano Tutela Minori