cronaca

giovedì 28 Dicembre, 2023

Brentonico, mangiano dolci alla marijuana e rimangono intossicati: tre ragazzi finiti in ospedale

di

Denunciato l'organizzatore della festa che aveva preparato i «brownies» e lo spacciatore

I carabinieri di Rovereto attorno alle ore 22.00 della sera di Natale sono stati informati che il servizio sanitario provinciale “118” stava trasportando presso l’ospedale Santa Maria del Carmine alcuni ragazzi che avevano accusato dei malori dopo aver mangiato alcuni dolci presso un centro di ritrovo in una frazione di Brentonico.

Secondo il quadro clinico, l’intossicazione era dovuta all’ingestione di stupefacenti, così, i militari sono risaliti all’organizzatore della festa indagini che per l’occasione aveva preparato dei dolci inserendo un ingrediente segreto e proibito. I tre ragazzi, maggiorenni, avendo ingerito grandi quantità di questi dolcetti hanno dovuto ricorrere al ricovero ospedaliero, dopo essersi sentiti male.

Secondo le indagini dei carabinieri, l’organizzatore aveva acquistato della marijuana da uno spacciatore locale, aveva scaricato da internet la ricetta per i «Brownies alla Marijuana» che aveva poi preparato nella sua abitazione. Serviti agli invitati erano stati assaggiati da una decina di giovani, ma alcuni di loro dopo una mezzora avevano accusato malori tanto gravi da allarmare i presenti che hanno richiesto l’intervento dei sanitari.

Le dichiarazioni rese dai partecipanti ed i riscontri oggettivi hanno permesso di individuare sia l’organizzatore/pasticciere che lo spacciatore portando al sequestro di circa 150 grammi di marijuana ed alla denuncia in stato di libertà dei due per lesioni e violazione della legge sugli stupefacenti.