viabilità
martedì 16 Gennaio, 2024
Frana in Valbrenta, Valsugana chiusa per 45 giorni. I treni si fermano a Primolano per altri 2 mesi
di Redazione
Il collegamento è garantito dalla deviazione sulla SS50 bis/var che porta ad Arsiè (con il bivio per il Primiero), Feltre, Belluno o verso la pianura

La Statale della Valsugana rimarrà chiusa al traffico per 45 giorni all’altezza dell’abitato di San Marino (Comune di Valbrenta), ad una decina di chilometri dal confine con il Trentino, mentre la ferrovia sarà interrotta a Primolano per altri 2 mesi. Lo apprende il Dipartimento territorio e trasporti, ambiente, energia, cooperazione, a seguito del vertice tenutosi in Prefettura a Vicenza per fare il punto sugli interventi da mettere in campo dopo il crollo di roccia avvenuto lo scorso 12 gennaio.
Per quanto riguarda la viabilità, il collegamento è garantito dalla deviazione sulla SS50 bis/var che porta ad Arsiè (con il bivio per il Primiero), Feltre, Belluno o verso la pianura.
Attualmente i servizi sostitutivi fra Primolano e Bassano non consentono di garantire le coincidenze bus/treno a Primolano. Attualmente non è possibile effettuare la fermata di S. Nazario in direzione Bassano, a causa della deviazione del percorso stradale.
Trentino Trasporti e Trenitalia stanno elaborando un programma condiviso da attuare a partire dalla settimana prossima.
Trentino Trasporti e Trenitalia stanno elaborando un programma condiviso da attuare a partire dalla settimana prossima.
Primo Piano
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»