il caso social
martedì 16 Gennaio, 2024
di Sara Alouani
Le critiche su Selvaggia Lucarelli piovono anche dal Trentino e sempre a suon di post e stories sulle piattaforme social.
Da qualche giorno, infatti la giornalista e giudice del celebre programma di danza Ballando con le stelle è nel mirino delle critiche dopo aver dubitato sulla veridicità della recensione negativa al ristornate di Lodi, nel quale, un cliente anonimo si lamentava della presenza di gay e disabili. Pochi giorni dopo la titolare de Le Vignole è stata trovata senza vita.
Lucarelli ieri in un lungo post su Twitter/X dove ha lasciato alcune riflessioni sulla vicenda e ha comunicato che si trasferirà «per un po’ su Instagram».
Così la deputata trentina di Fratelli d’Italia Alessia Ambrosi ha commentato, sempre su X, la decisione della giornalista:
«Oggi abbiamo ottenuto un risultato importante: Selvaggia Lucarelli appena comunicato in un lungo post che lascerà X. Lo considero un grande risultato il successo della rivolta civile da molti noi auspicata che ha punito proprio sui social chi i social usa da anni come una clava senza alcun rispetto per la sensibilità delle persone».
Lucarelli non ha perso tempo e poco dopo sul suo profilo Instagram è comparsa una story che riprende proprio il commento di Ambrosi con un inciso della giornalista che, erroneamente, definisce la deputata trentina «leghista»(prima di abbandonare il Carroccio ed entrare in Fratelli d’Italia fu consigliera provinciale della Lega): «I leghisti – si legge- hanno la capacità di non saper comprendere neppure un testo, incredibile». E conclude: «Chi ha mai detto che lascio Twitter?».