il bando

giovedì 25 Gennaio, 2024

Palchi, sedie e casette, ma anche il Giardino dei poeti e l’ex Malgone di Candriai: ecco come richiedere l’attrezzatura gratuita per organizzare eventi

C'è tempo fino al 10 febbraio per fare domanda: le iniziative culturali, sportive, musicali dovranno essere in programma nei mesi di marzo e aprile

Fino a sabato 10 febbraio sarà possibile fare domanda per l’utilizzo di casette in legno di diverse dimensioni per periodi da un minimo di 7 giorni a un massimo di 30, palchi, pedane, sedie da esterno e torrette comunali per l’allacciamento elettrico nei luoghi in cui sono disponibili. È inoltre possibile richiedere l’utilizzo del Giardino dei poeti in via delle Orfane 13, spazio di 500 metri quadrati in cui il richiedente deve obbligatoriamente provvedere al servizio di sorveglianza, oppure dell’ex Malgone di Candriai, che può ospitare eventi nel periodo estivo per un minimo di 15 giorni.

Verranno valutate e accolte, in base alle disponibilità, le istanze presentate da enti pubblici o privati senza scopo di lucro e da imprese o singoli cittadini per iniziative anche commerciali, ma di pubblico interesse. Qualora si verifichi una sovrapposizione tra le richieste, verrà stilata una graduatoria di assegnazione valutando la qualità dell’iniziativa, l’esperienza del soggetto e la capacità organizzativa, tenendo conto che verrà data la precedenza alle iniziative direttamente organizzate dai servizi comunali e a quelle istituzionali, svolte in collaborazione con altri enti.

L’Amministrazione, che risponderà alle richieste entro 20 giorni dal termine, potrà così effettuare una ricognizione ordinata dei fabbisogni sulla base delle risorse a disposizione. È importante sottolineare che l’avviso non si rivolge ai soggetti che propongono iniziative di ambito circoscrizionale. In questo caso, la competenza è della Circoscrizione di riferimento e la domanda deve essere inoltrata al servizio Servizi demografici e decentramento.

Per presentare richiesta è necessario compilare il modulo disponibile sul sito comunale, all’interno dell’area tematica dedicata alla cultura e al turismo (https://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Cultura-e-turismo/Avvisi-e-news/Vantaggi-economici-per-l-organizzazione-di-eventi-in-citta),  e inviarlo all’indirizzo pec servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it, esclusivamente in formato pdf e corredato dalla documentazione richiesta a seconda dei casi.

Info: servizio Cultura, turismo e politiche giovanili 0461.884286 – servizio.cultura-turismo@comune.trento.it.