calcio

domenica 28 Gennaio, 2024

Calcio, altro turno senza vittorie: solo un punto per il Trento, contro il Legnago. Il Südtirol scende pericolosamente verso i playout

di

Il prossimo week end torneranno in campo le 16 formazioni del campionato di Eccellenza

Un altro turno avaro di soddisfazioni, e di punti, per il calcio di casa nostra.
In Serie B era in calendario uno scontro fra pari classifica, quello fra Sudtirol e Cosenza; uno scontro che si poteva e si doveva vincere perchè valeva molto in chiave punti salvezza. L’ha spuntata il Cosenza lasciando il Sudtirol a veder mettersi male le cose.
Al Druso è finita 0 a 1 in favore dei calabresi che superano di 3 punti gli altoatesini e si mettono alle spalle 5 lunghezze dalla zona playout. Il Sudtirol, come detto invece, resta a 24 e di lunghezze dalla zona spareggi per non retrocedere sono solamente 2.

Solamente 6, fino a qui le gare vinte da capitan Tait e compagni ed altrettante quelle pareggiate mentre salgono a 10 le sconfitte. Il campionato è ancora lungo ma comincia ad essere necessario qualche punto per evitare un finale di stagione in affanno.

In Serie C il Trento strappa un punto dalla sfida contro il Legnago. E’ finita 0 a 0 dopo uno scontro scialbo, senza aver mai creato reali pericoli per portarsi in vantaggio. I gialloblù sono a 27 punti, come la Pergolettese, ma si ritrovano nella griglia delle squadre che dovrebbero spareggiare per salvarsi per differenza reti a sfavore.
Altre due sconfitte in Serie D, entrambe sul campo di casa, per Virtus Bolzano e Mori Santo Stefano.
La Virtus Bolzano è caduta per 1 a 2 contro la Luparense e rimane all’ultimo posto con 10 punti, il Mori è caduto per 0 a 1 contro l’Atletico Castegnato e resta penultimo a 14 lunghezze.

Il prossimo week end torneranno in campo le 16 formazioni del campionato di Eccellenza.