La gara

giovedì 1 Febbraio, 2024

Ascensore di Mesiano, due le aziende che si sono proposte per la realizzazione

di

La Leitner Spa e la Doppelmayr Srl hanno risposto al bando del Comune. La decisione sull'ammissione dei due gruppi è rinviata data la necessità di regolarizzare la documentazione

Ci sono due offerte di realizzazione per l’ascensore di Mesiano, e questa è una notizia importante visto che il primo bando di gara era andato deserto a causa dell’aumento dei prezzi che aveva reso non conveniente la precedente base d’asta. Questa volta invece due aziende si sono fatte avanti e sono i due colossi degli impianti a fune: Leitner Spa e Doppelmayr Srl. «Sono due le società che hanno presentato questa mattina delle proposte per progettare e realizzare l’ascensore inclinato per raggiungere Mesiano dalla città, e più specificatamente dal piazzale adiacente al liceo Galilei – scrive il Comune di Trento – La decisione sull’ammissione alla fase successiva della gara è però rinviata per entrambi data la necessità di regolarizzare la documentazione presentata».
L’obiettivo dell’opera è quello di creare un collegamento meccanizzato tra il fondovalle della città e la località Mesiano a beneficio dei residenti ma anche e soprattutto della sede collinare dell’Università.

I due offerenti sono:
1) la Leitner Spa (capogruppo) in ATI (associazione temporanea di imprese) con Misconel Srl: per esecuzione lavori: Leitner Spa (capogruppo) in ATI con Misconel Srl (mandante) – per progettazione: Leitner Spa, Studio Associato d’ingegneria Ardolino, Endes Engineering Srl, CSP Engineering Srl Arch. Lorenzo Misconel, Ing. Calderara S.T.P. a R.L.
2) la Doppelmayr Italia Srl: per esecuzione lavori: Doppelmayr Italia Srl – per progettazione: Doppelmayr Italia Srl, Holzner&Bertagnolli Engineering Srl, Weber+Winterle Architetti, ProAlpe Srl.