il fondo

venerdì 2 Febbraio, 2024

Gli amici di Roberto Conci organizzano una raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

di

Il 46enne ha perso la vita dopo una caduta in cantiere, mentre era impegnato nel rifacimento di un impianto nella caserma del reggimento di Gorizia

Dopo le tante parole di affetto e di vicinanza, dopo il cordoglio da parte della comunità, i tanti amici di Roberto Conci hanno deciso di aiutare anche con un gesto concreto. Sarà aperto a breve, infatti, un conto corrente presso la banca Alto Garda Rovereto destinato ad offrire un sostegno alla famiglia rimasta senza il loro papà. Ad attivarlo, assieme ai conoscenti, anche diverse associazioni del territorio di Vallelaghi, dove Roberto Conci risiedeva nella frazione di Fraveggio: tra queste anche il gruppo atletico Trilacum. Del resto, Conci era particolarmente noto nel mondo dell’associazionismo, in particolare quello sportivo, trentino: tra i tanti messaggi di condiglianze a essere arrivati negli ultimi giorni, c’è quello dell’Aquila Basket. Conci, infatti era membro del progetto Consorzio, a cui partecipano cittadini e realtà economiche del Trentino per portare avanti i valori dello sport.
Conci, elettricista di 46 anni, è stato vittima di un incidente sul luogo di lavoro mentre era impegnato nel rifacimento di un impianto nella caserma del reggimento di Gorizia. È caduto da una scala, da un’altezza di circa quattro metri, battendo la testa nel peggiore dei modi possibile. Questo accadeva due settimane fa. Portato in ospedale, è entrato in coma. Giovedì 25 gennaio, l’improvviso peggioramento: in quel momento si è capito che le speranze di sopravvivenza erano minime. Martedì 30 è stato dichiarato morto: è seguito l’espianto degli organi.
Non è ancora stata fissata, anche a causa delle procedure mediche, la data dal funerale. Intanto, però, l’unità pastorale della Valle dei Laghi ha pensato di anticipare un momento di preghiera, con la recita del Santo Rosario che si è tenuta ieri alle 20. Affollata la chiesa di Fraveggio: a presiedere la funzione, don Stefano Maffei. E sarà sempre a Fraveggio, con tutta probabilità, che si terrà l’ultimo addio: sarà necessario attendere, però, la settimana prossima.
A quattro giorni dalla tragica notizia, il pensiero degli amici è andato ai familiari di Roberto Conci. Il 46enne lascia la moglie Tiziana Moser, conosciuta 25 anni fa e due giovani figli, Thomas e Dennis, di tredici e sette anni. L’idea di avviare una raccolta fondi era nata anche per dare loro un aiuto in un momento particolarmente difficile.