La denuncia
sabato 3 Febbraio, 2024
Borgo Valsugana, ventenne ubriaco alla guida senza mai aver sostenuto l’esame della patente
di Redazione
I carabinieri lo hanno denunciato insieme ad altri giovani, questi, colti in possesso di cocaina e hashish

I Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana hanno dedicato grande attenzione al territorio e ai controlli nei luoghi più frequentati per incrementarne la sicurezza. In particolare, nel corso della serata, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Borgo Valsugana e delle Stazioni Carabinieri di Caldonazzo, Pergine Valsugana, Borgo Valsugana e Grigno hanno svolto un servizio coordinato nei Comuni di Levico, Caldonazzo e Pergine, controllando con più pattuglie e per diverse ore l’afflusso di persone nelle aree più frequentate, con particolare attenzione ai locali pubblici.
Nel corso delle verifiche, finalizzate specificamente alla prevenzione dello spaccio di droga, i Carabinieri hanno controllato ottantanove persone, ventotto delle quali già gravate da precedenti penali, e venti autovetture. Un cittadino straniero di 20 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, e da successivi accertamenti è emerso che guidava senza mai aver conseguito la patente di guida, pertanto si è visto sequestrare il veicolo e comminare una multa di 5000,00 euro. Un giovane italiano è stato trovato in possesso di 1 grammo di cocaina, mentre un altro di circa 6 grammi di hashish. Sono stati entrambi segnalati al Commissariato del Governo di Trento per possesso di droga.
Primo Piano
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»