domenica 11 Febbraio, 2024
di Massimo Furlani
Ko doloroso per l’Aquila Basket Trento nel ventesimo turno di campionato. Contro la Nutribullet Treviso, davanti a una T Quotidiano Arena gremita (3873 spettatori presenti), Forray e compagni perdono sulla sirena dopo una tripla di Zanelli che vanifica una rimonta trentina partita dal -21. A ridosso quindi della sosta per la Coppa Italia i bianconeri scivolano fuori dalla zona playoff.
Dopo l’iniziale +4 degli ospiti è l’Aquila a provare il primo allungo grazie alle triple di Mooney e di un ispirato Grazulis, è 21-17 alla prima sirena. Il secondo periodo però è tutto dei trevigiani: i canestri di Harrison e Allen e la difesa di Paulicap valgono un deciso allungo in doppia cifra, nemmeno i timeout chiamati da Galbiati ribaltano l’inerzia e a metà gara il punteggio è un eloquente 34-50. Il massimo vantaggio degli ospiti si spinge fino al +21, ma nel segno di Baldwin e Forray i bianconeri riescono a riaprirla accorciando fino alla singola cifra di distacco: si entra nel quarto finale sul 57-64. La rimonta prosegue fino alla parità a quota 80 dopo una schiacciata di Grazulis. Minuto finale, ancora Grazulis a 15 secondi dalla fine risponde al canestro di Olisevicius ma in uscita dal timeout chiamato da coach Vitucci, Zanelli spara la tripla decisiva con due secondi sul cronometro. Il tiro della disperazione di Alviti non va, finisce 82-85.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»