la protesta
martedì 13 Febbraio, 2024
Dopo Milano e Napoli, anche a Trento il presidio alla sede Rai per Ghali
di Sara Alouani
L'appuntamento è per questa sera alle 19.00 in via Fratelli Perini

Dopo Milano e Napoli anche Trento ha organizzato, questa sera alle 19.00, un presidio davanti alla sede Rai in via Fratelli Perini per manifestare contro il recente comunicato stampa letto su Rai uno dalla conduttrice Mara Venier e scritto dall’amministratore delegato della società del servizio pubblico radiofonico e televisivo Roberto Sergio dopo le dichiarazioni di due cantanti in corsa al Festival di Sanremo, Ghali e Dargen D’Amico, contro il genocidio in Palestina e contro le politiche nazionali sui migranti.
Questa mattina a Napoli, durante la protesta davanti alla sede Rai, in viale Marconi, alcuni agenti della polizia hanno caricato contro un gruppo di manifestanti a suon di spintoni e manganellate. Almeno cinque persone sono rimaste ferite.
l'aggressione
Rovereto, ragazzino preso a pugni in centro. Il padre: «Nove punti di sutura in faccia. Nessuno è intervenuto, c’è omertà»
di Denise Rocca
Nella denuncia ai carabinieri il giovane minorenne parla di una pacca sulla spalla contraccambiata con un colpo in pieno viso. Ieri in tarda serata l’assalitore si è consegnato e scusato
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese