il tentato omicidio
mercoledì 14 Febbraio, 2024
Bolzano, fisioterapista 61enne trovata con la gola tagliata in garage: è in coma. Caccia al compagno della figlia
di Redazione
Waltraud Kranebitter Auer è ricoverata in coma farmacologico all'ospedale di Bolzano. La donna, pur essendo sedata, non sarebbe in pericolo di vita

Le forze dell’ordine starebbero cercando il compagno della figlia della donna aggredita nella notte a Bolzano. Secondo una prima ricostruzione, la 61enne Maria Kranebitter Auer sarebbe stata aggredita nel garage del condominio dove vive, in via Cavour, dopo esservi stata attirata con uno stratagemma, disattivando il contatore della corrente. La porta dell’appartamento infatti è stata trovata spalancata. All’interno, dormivano i nipotini della donna.
Il tentato omicidio è avvenuto verso la mezzanotte e in casa c’erano i nipotini della donna, che non si sono accorti di nulla, anche se la porta d’ingresso dell’appartamento è stata trovata aperta.
La donna è stata trovata priva di sensi da un vicino di casa: è in gravissime condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.
Gli inquirenti stanno indagando sui rapporti tra Waltraud Kranebitter Auer, 61 anni, accoltellata la scorsa notte nell’area dei garage del condominio in cui abita a Bolzano, ed i suoi famigliari.
Le indagini si stanno concentrando sul compagno della figlia, un uomo residente in Germania, dal quale la figlia della coppia si starebbe separando.
La giovane donna era tornata a vivere dai genitori e avrebbe anche chiesto aiuto al centro antiviolenza Gea di Bolzano.
Waltraud Kranebitter Auer è ricoverata in coma farmacologico all’ospedale di Bolzano. La donna, pur essendo sedata, non sarebbe in pericolo di vita.
L'agenda
Pasqua e Pasquetta in musica: dalle note classiche della Haydn a Umberto Tozzi. Ecco i concerti da non perdere
di Jessica Pellegrino
Fino a sabato l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento propone il suo Concerto di Pasqua che vede esibirsi l’orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Elisa Gogou e accompagnata dalla mezzosoprano, Martina Baroni