Codice rosso
venerdì 16 Febbraio, 2024
di Redazione
I carabinieri della compagnia di Trento nella giornata di ieri, giovedì 15 febbraio, hanno arrestato e condotto in carcere due uomini, entrambi per aver violato le misure cautelari disposte nei loro confronti per evitare gravi reati legati al codice rosso.
In particolare i carabinieri di Trento sono venuti a sapere che un ventenne di Trento, domiciliato a San Lorenzo in Bandale, su cui pendeva un divieto di avvicinamento alla residenza della madre a Gardolo, ordine emesso a seguito di precedenti comportamenti violenti del giovane, aveva lasciato il proprio domicilio. Prontamente gli agenti si sono recati presso la residenza della vittima, ipotizzando che il ventenne fosse diretto lì, intuizione che si è rivelata corretta. Dopo averlo rintracciato, gli agenti lo hanno arrestato in flagranza di reato e condotto presso la casa circondariale di Spini di Gardolo
Sempre nella serata di ieri gli agenti della sezione radiomobile hanno eseguito un altro arresto per violazione del codice rosso. Durante un controllo agli avventori in un locale del centro hanno identificato un 26enne della Guinea, a carico del quale pendeva un provvedimento restrittivo della autorità giudiziaria di Trento emesso come aggravamento di una precedente misura cautelare a seguito della commissione di reati in materia di codice rosso.
Anche lui è stato portato alla casa circondariale.