Tennis
domenica 18 Febbraio, 2024
di Redazione
Inarrestabile Sinner. Sì, davvero inarrestabile. Il tennista altoatesino ha battuto l’australiano Alex de Minaur e ha conquistato l’Atp 500 Rotterdam. E diventa – subito – il numero 3 al mondo.
Il match si è disputato oggi pomeriggio. Fresco della straordinaria vittoria agli Australian Open, il tennista azzurro ha raggiunto un altro importante traguardo. Ha sconfitto in due set de Minaur (7-5; 6-4) e si è aggiudicato il torneo.
L’accesso alla finale aveva già assicurato a Jannik Sinner il terzo gradino della classifica mondiale. Sarebbe diventato numero 3 al mondo sicuramente da lunedì 26 febbraio (per la rinuncia di Medvedev a Doha). Con la vittoria di oggi in Olanda salirà sul podio mondiale già a partire da domani 19 febbraio, scavalcando Daniil Medvedev. Per la prima volta nella storia l’Italia ha un numero 3 del mondo (Panatta e Schiavone erano state numero 4).
L’altoatesino raggiunge questo obiettivo a 22 anni e 6 mesi collocandosi come 23esimo più giovane. I più giovani top 3 della storia sono Andre Agassi (18 anni, 6 mesi e 8 giorni), Bjorn Borg e Boris Becker (entrambi a 18 anni, 6 mesi e 17 giorni), Rafael Nadal (19 anni) e Carlos Alcaraz (19 anni e 4 mesi). La striscia di successi consecutivi dell’italiano è arrivata ormai a 13.
la sentenza
di Redazione
I giudici popolari hanno riconosciuto il 31enne colpevole di tutti reati contestati dalle pm: omicidio volontario con tre aggravanti (aver ucciso la convivente, con premeditazione e per aver agito con crudeltà), interruzione di gravidanza non consensuale e occultamento di cadavere con l’aggravante di averlo commesso per coprire l’omicidio