Le previsioni
domenica 25 Febbraio, 2024
Maltempo, in arrivo neve sotto gli 800 metri
di Redazione
Le fasi più intense si prevedono dal pomeriggio di domani fino alle ore centrali di martedì

Domenica di temporanea tregua per il maltempo che ha segnato deboli precipitazioni durante la mattinata per poi lasciare il passo a schiarite un po’ su tutto il territorio. Meteotrentino però avverte che si tratta solo di una pausa: domani è previsto di nuovo brutto tempo.
Entro la sera di mercoledì sono attese precipitazioni cumulate medie di 60 – 90 millimetri, dicono gli esperti, ma con accumuli localmente superiori a 100 – 120 millimetri, specie sui settori meridionali e sudorientali. La neve cadrà a tratti anche sotto gli 800 metri fino a martedì mattina, poi tenderà ad alzarsi oltre quota 1500 metri.
Ecco qualche dettaglio: dalla tarda sera di oggi, domenica, al mattino di martedì sono attese precipitazioni nevose mediamente oltre 800 – 1000 metri circa ma a tratti anche a quote inferiori soprattutto nelle valli meno ventilate. Durante le fasi più intense, che si prevedono dal pomeriggio di lunedì fino alle ore centrali di martedì, qualche centimetro di neve potrà localmente cadere anche sotto i 600 metri (Val di Non e Valsugana); entro le ore centrali di martedì potrebbero mediamente cadere 20 – 40 centimetri o più di neve sopra 800 – 1000 metri di quota. Non si escludono nevicate modeste a quote inferiori.
Dal pomeriggio di martedì e nella giornata di mercoledì la quota neve tenderà ad alzarsi oltre i 1500 metri circa. Sopra quota 1800/2000 metri già nella notte di martedì potrebbero scendere fino a 60/90 centimetri di neve fresca. Le precipitazioni dovrebbero terminare dalla sera di mercoledì.
l'aggressione
Rovereto, ragazzino preso a pugni in centro. Il padre: «Nove punti di sutura in faccia. Nessuno è intervenuto, c’è omertà»
di Denise Rocca
Nella denuncia ai carabinieri il giovane minorenne parla di una pacca sulla spalla contraccambiata con un colpo in pieno viso. Ieri in tarda serata l’assalitore si è consegnato e scusato
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese