il commento

venerdì 1 Marzo, 2024

Agguato con spray al peperoncino in San Pio X, Ianeselli: «Attivare con urgenza il presidio militare in città»

di

Il commento del primo cittadino a seguito della tentata rapina ai danni di Federico Rigotti, titolare di Ca' dei Gobj

Dopo l’agguato della scorsa notte ai danni del titolare del ristorante Ca’ dei Gobj nel quartiere di San Pio X che ha visto anche l’uso di spray al peperoncino per rubargli il cellulare, il sindaco Ianeselli ha sottolineato nuovamente il bisogno di attivare immediatamente l’operazione strade sicure in città.

Il primo cittadino ha potuto parlare con la vittima dell’agguato, Federico Rigotti, che conosce anche in quanto cliente del suo ristorante ed ha espresso la sua vicinanza e solidarietà per quanto accaduto.
«Le statistiche sulla criminalità a Trento – afferma Ianeselli – dicono che i reati sono in calo. Ma episodi come quello avvenuto in via San Pio X sono intollerabili e non devono essere sottovalutati da alcuno. Quando ho chiesto l’attivazione del progetto “Strade sicure” sono stato descritto da qualcuno come un esagerato. Non credo di esserlo». E conclude: «Serve coniugare presidio del territorio, prevenzione e repressione assieme ad interventi mirati sulle cause sociali che favoriscono i reati, a maggior ragione quando i responsabili sono dei minorenni».