cronaca
sabato 2 Marzo, 2024
di Redazione
I carabinieri di Rovereto hanno denunciato un ventiduenne cittadino tunisino, regolare sul territorio nazionale, poiché trovato in possesso di un taglierino. Tale risultato è stato raggiunto nel corso dei servizi di controllo del territorio, intensificati nei luoghi maggiormente frequentati del capoluogo roveretano.
Nella mattinata di lunedì i militari, poco lontano dalla stazione ferroviaria della città, frequentata in quella fascia oraria della giornata da numerosi pendolari, hanno notato un giovane che, alla vista degli operatori, si è immediatamente allontanato. In tale frangente gli operanti, insospettiti dall’atteggiamento del ragazzo, l’hanno fermato per una prima identificazione e perquisizione trovando in suo possesso di un taglierino con lama in metallo, ad elevata potenzialità offensiva per l’incolumità personale. Il ragazzo non è riuscito a giustificarne il possesso quindi è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.
chiesa
di Alberto Folgheraiter
Si tratta di due giovani trentini e di un ragazzo originario dello stato del Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. Domani saranno ordinati dal vescovo monsignor Lauro Tisi