CALCIO
domenica 3 Marzo, 2024
di Alessio Kaisermann
Vittoria che allontana i fantasmi che da qualche tempo si intravvedevano in casa Sudtirol.
E’ servita l’incornata di capitan Tait, a 5 minuti dalla fine, per avere ragione di un Lecco alla disperata ricerca di punti nel tentativo di rimanere vivo, nella lotta per la salvezza. Al Druso è finita 1 a 0 e gli altoatesini salgono a 35 punti.
Südtirol che, quest’anno, sta facendo molta più fatica rispetto alla stagione scorsa ma che con i 3 punti di ieri conferma la posizione di metà classifica a pochi passi davvero dalla zona dei playoff. La classifica, però, è talmente corta che anche i playout sono lontani soltanto qualche punto.
In Serie C il Trento non è riuscito a fermare e scavalcare in classifica la Pro Patria. L’anticipo di venerdì è finito senza gol, che vuol dire Trento a 35 punti, 2 lunghezze lontano dagli spareggi salvezza.
Arrivano 3 punti che servono, se non per altro, per il morale della Virtus Bolzano. La sfida dei bolzanini contro Treviso è finita 2 a 1 in quel di Bolzano e i biancoverdi di Sebastiani si portano a quota 13 punti. Sempre ultima posizione ma qualche segnale di vita arriva.
Il Mori Santo Stefano, invece, rimedia la sconfitta numero 16 per opera del Monte Prodeco che chiude il match in Vallagarina vincendo 2 a 4. Moriani sempre penultimi a quota 15.
Un altro ribaltone nel campionato di Eccellenza dove la capolista Termeno viene fermata dalla sorpresa della stagione San Paolo che scalza proprio i cugini dal primo posto. Ne approfitta anche il Lavis che sale anch’esso al comando superando per 3 a 0 lo Stegona.
Fra San Paolo e Termeno è finita 1 a 0 per i padroni di casa che, come detto, salgono a 38 punti e si prendono la vetta in compagnia del Lavis che è tornato alla vittoria contro lo Stegona.
Il Termeno rimane a 37 in virtuale seconda posizione mentre si fermano a vicenda le altre lanciate verso i piani alti Rovereto e San Giorgio. La sfida del Quercia è finita 1 a 1 così com’è finita anche fra Levico Terme e Maia Alta.
Nel campionato di Promozione la Benacense supera lo scoglio Ravinense e prende nuovamente il largo, approfittando della sconfitta dell’Arco.
I rivani si sono imposti per 2 a 1 sui ragazzi di Ravina salendo al comando con 43 punti mentre gli arcensi, superati in trasferta dal Fiemme per 2 a 1, restano fermi a 35 punti – sempre in seconda posizione – ma raggiunti dalla Settaurense vittoriosa sulla Stivo per 1 a 0.
Alle loro spalle, appunto, la Ravinense che di punti ne ha 34. Perde un’occasione anche l’Aquila Trento che contro la pericolante Garibaldina non è andata oltre lo 0 a 0.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»