Lo smottamento
sabato 9 Marzo, 2024
Riva del Garda, frana all’imbocco della Ponale: sopralluogo dei geologi. Circolazione ancora sospesa
di Redazione
Nessun mezzo è stato toccato dai massi precipitati dopo le 22 di venerdì 8 marzo. Ora si cerca di capire se ci sono altri detriti pericolanti

La circolazione resta sospesa. Di prima mattina, oggi sabato 9 marzo, i geologi della Provincia sono a Riva del Garda all’imbocco della galleria Casagranda verso la Ponale. Obiettivo: verificare l’origine della frana che nella serata di ieri, venerdì 8 marzo, ha sgretolato il versante che sovrasta la Gardesana. Grossi massi sono precipitati sulla carreggiata, fortunatamente senza conseguenze. Nessun mezzo è stato interessato dallo smottamento.
La circolazione resta interrotta. I geologi verificano infatti che non ci siano altri massi pericolanti, prossimi alla caduta. Quando la zona sarà messa in sicurezza si procederà con la riapertura della strada.
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio