I risultati dai campi

domenica 17 Marzo, 2024

Colpo del Sudtirol che ferma la terza della classe Cremonese (3-0)

di

In serie B si festeggia al Druso: biancorossi a 38 punti, in corsa per un posto nei playoff. In serie D Mori e Virtus Bolzano all’ultimo posto, in Eccellenza torna a comandare il Lavis

Il fine settimana calcistico si è aperto con il botto, e che botto, del Sudtirol in Serie B.
Odogwu e compagni hanno imposto l’orgoglio del Druso nella sfida alla terza della classe Cremonese, terminata con un perentorio 3 a 0 per i biancorossi.
Di Odogwu, appunto, Ciervo e Mercaj le reti che portano gli altoatesini a quota 38 punti, in compagnia del Cittadella, sei lunghezze lontani dalla zona playout e ad un solo punto dagli spareggi che varrebbero la Serie A. (Nella foto Odogwu ha sbloccato la gara al Druso, credit La Presse)

In Serie D il Mori Santo Stefano incassa altre 6 reti, nella sfida persa contro il Montecchio Maggiore (0-6) e rimane a 15 punti ma scivola all’ultimo posto risucchiato dai cugini della Virtus Bolzano che hanno, a loro volta, imposto il pari senza gol all’Union Clodiense.
Alla fine del campionato mancano 7 giornate e la distanza delle compagini regionali dal terzultimo posto, che potrebbe valere gli spareggi salvezza, è ora di 9 punti.

In Eccellenza il Lavis torna, per l’ennesima volta in questa stagione, al comando della classifica vincendo 3 a 1 sul Maia Alta ed approfittando del ko del San Paolo, sconfitto dal Naturno per 3 a 1, e che ora è secondo a quota 42 punti. I lavisani di punti ne hanno 44.
Ma davanti hanno rallentato un po’ tutte le altre: il Termeno è stato sconfitto dallo Stegona 1 a 0 ed ora è terzo a quota 39 punti, fra Comano e Rovereto è finita 0 a 0 ed in parità è finita anche fra Anaune e Levico (1-1).

La Benacense continua a correre, in cima alla graduatoria della Promozione. Vittoria dei rivani sul Calisio per 4 a 0 e ora i punti al comando sono 49. Alle loro spalle c’è sempre l’Arco che torna al successo sulla Bassa Anaunia, 2 a 0 il finale e 41 punti mentre in terza posizione si fanno vedere, con 38 punti, l’Aquila Trento che s’è imposta sulla Condinese per 1 a 0 e la Settaurense che ha vinto la sfida contro la Ravinense per 4 a 0.
Nelle ultime posizioni solo la Stivo porta a casa un punto, dalla sfida pareggiata (1-1) contro il Fiemme.