Superlega

domenica 17 Marzo, 2024

Itas Volley mette ko Modena per 3-0 e vola alle semifinali di playoff Scudetto

di

Vittoria schiacciante a ilT quotidiano Arena: la squadra di coach Fabio Soli è la prima semifinalista, giovedì prossimo il ritorno di Champions League

L’Itas Trentino Volley vola alle semifinali di playoff Scudetto e lo fa in grande stile battendo in gara-3, davanti al proprio pubblico della Il T Quotidiano Arena, un’arcigna e mai doma Valsa Group Modena per 3-0 (25-22, 25-19, 25-21), chiudendo definitivamente la serie contro gli emiliani sul medesimo punteggio.
Dopo la sfida esterna al PalaPanini, dove i modenesi avevano messo in seria difficoltà ii ragazzi di coach Fabio Soli, la sfida decisiva per la qualificazione non ha avuto storia, con i trentini bravi ad iniziare il match nel migliore dei modi, proseguendolo in maniera ancor più convincente. Uomo partita, Daniele Lavia autore di 17 punti complessivi, conditi da due aces. Per lo schiacciatore calabro in forza alla Itas Trentino Volley una prestazione di assoluto livello, specialmente nei momenti cruciali del match, quelli nel quale Modena ha provato una reazione per riportare in vita una serie apparentemente ad appannaggio trentino. Importante anche l’apporto dell’opposto Kamil Rychlicki, il quale ha concluso con 16 punti effettivi ed ottime percentuali con gli attacchi da seconda linea.
Per una volta, invece, Alessandro Michieletto non si è rivelato top scorer di serata, e questo fa in effetti un po’ notizia, ma ha contribuito fortemente al risultato con un muro e due punti dalla linea dei nove metri, dove ha inciso anche Alessandro Acquarone, raccogliendo in pieno l’eredità anche al servizio di Riccardo Sbertoli. Fondamentale che da sempre grandi garanzie è quello del muro, con i centrali Kozamernik e Podrascanin che in due hanno saputo stampare ben otto attacchi avversari.
Ora si attende l’avversaria che arriverà dalla sfida tra Lube Civitanova e Monza, la quale attualmente vede i brianzoli in vantaggio 2-0 nella serie.
Tra qualche ora se ne saprà di più, nel frattempo la mente dell’Itas Trentino Volley si focalizza già sulla sfida che giovedì prossimo li vedrà impegnati nel ritorno di Champions League contro i cucinieri marchigiani per l’accesso alla finale continentale.