Il caso
lunedì 18 Marzo, 2024
Maltrattamenti in reparto a ostetricia, Mereu all’interrogatorio in aula
di Benedetta Centin
In aula anche l'altro imputato Tateo e i difensori delle undici parti civili, che hanno sollecitato risarcimenti per 1,2 milioni di euro. Tra queste anche la mamma di Sara Pedri

«Maltrattamenti in reparto», a ostetricia e ginecologia del Santa Chiara. Si è aperta alle 9.30 di questa mattina, lunedì 18 marzo, in tribunale a Trento la nuova udienza preliminare alla presenza dei due imputati e cioè l’ex primario Saverio Tateo e la sua vice Liliana Mereu, della quale è previsto l’interrogatorio.

Liliana Mereu
Il giudice Marco Tamburrino ha sospeso per un paio di ore per decidere sull’ammissione di alcuni atti. Una volta sciolte le riserve si è iniziato con l’esame della professoressa.

Saverio Tateo
Presenti in aula anche i difensori delle undici parti civili, che hanno sollecitato risarcimenti per 1,2 milioni di euro. Tra queste anche la mamma di Sara Pedri, in qualità di curatrice della ginecologa forlivese di 31 anni che era in servizio nello stesso reparto del Santa Chiara e che dal 4 marzo 2021 risulta scomparsa. La sua auto è stata recuperata vicino al lago di Santa Giustina ma di lei ad oggi, nonostante le prolungate ricerche, non c’è traccia.

Liliana Mereu