il risultato

lunedì 25 Marzo, 2024

Volley, l’Itas femminile dice addio alla A1. Sconfitta amara (3-0) contro Pinerolo

di

Sul campo di Villafranca Piemonte, “casa” della Wash4green Pinerolo, alle gialloblù di coach Mazzanti non riesce l’impresa

Si chiude con una sconfitta per 3-0 (25-14, 26-24, 25-19) la prima stagione in Serie A1 dell’Itas Trentino. Sul campo di Villafranca Piemonte, “casa” della Wash4green Pinerolo, alle gialloblù di coach Mazzanti non riesce l’impresa di strappare punti ad una formazione che aveva motivazioni di classifica ben maggiori rispetto a Trento, già matematicamente retrocessa in A2, dovendo difendere il prezioso sesto posto in vista degli imminenti Playoff Promozione.

Dopo un primo set tutto di marca piemontese, l’Itas è entrata in partita giocando due parziali a viso aperto, che con un pizzico di concretezza e lucidità in più avrebbe probabilmente potuto intascare: rammarico soprattutto per la terza frazione, in cui il sestetto di Mazzanti conduceva per 14-18 prima di incassare un break di 11-1 che ha regalato set e partita alla formazione di Marchiaro. Pinerolo si è dimostrata molto incisiva al servizio (8 ace a 4) e ha sfruttato le ottime prove al centro di Akrari (14 punti con 6 muri) Polder, premiata come mvp della sfida. Tra le fila gialloblù 12 punti per Michieletto con una percentuale in attacco molto positiva del 55% ma convincente è stata anche la prova di Marconato con il 62% a rete e 3 muri.