Cronaca

sabato 30 Marzo, 2024

Si sono date appuntamento nei social tra rivali in amore, maxi-rissa tra ragazze alla stazione di Pergine: otto minorenni denunciate

di

Lo scontro il 26 febbraio scorso, ora sono state individuate dai carabinieri: botte per contesa amorosa

Individuate e denunciate le otto ragazze della rissa di Borgo Valsugana dello scorso febbraio. Erano balzate agli onori della cronaca per aver animato una rissa proprio davanti alle porte della stazione di Borgo Valsugana lo scorso 26 febbraio. Una rissa che era diventata virale, ma che non era sfuggita alle forze dell’ordine. Con una minuziosa indagine i carabinieri di Borgo hanno individuato otto ragazze minorenni presenti nel video e le hanno denunciate per rissa.
Il fatto scatenante, come detto, risale alò 26 febbraio alla stazione intermodale di Pergine. In un video divulgato sui social si vedevano distintamente diverse ragazze prendersi a botte. Video che era stato divulgato anche da diverse testate giornalistiche. Grazie a ciò i carabinieri sono potuti entrare in possesso del video i militari sono riusciti a identificare le protagoniste, tutte minorenni e residenti nel capoluogo e in alcuni comuni del capoluogo. Le ragazze sono state convocate in caserma accompagnate dai rispettivi genitori.

Si è così capito che il motivo della rissa era dovuto a una contesa amorosa nei confronti di un giovane, loro coetaneo. Le frizioni tra le parti erano nate sui social. Da qui le ragazze si erano date appuntamento per chiarirsi. Al posto delle parole sono però volate le botte che solo l’intervento di qualche passante ha potuto fermare prima che i toni salissero ulteriormente.
L’accusa è quella di rissa e ognuna di loro dovrà rispondervi davanti al giudice.