il lutto
sabato 30 Marzo, 2024
di Stefano Marini
«Eri un guerriero». Hanno voluto ricordare così i familiari e gli amici il piccolo Paolo, morto a causa di una malattia degenerativa a soli 10 anni.
Una chiesa gremita quella di Tione che ha ospitato centinaia di persone per l’ultimo saluto. Tra i presenti anche gli amici del Paolin, l’associazione nata nel 2017 per aiutare bambini affetti da malattie genetiche rare.
Tra le frasi che hanno risuonato nella chiesa parrocchiale, una in particolare è stata più volte ripetuta dai familiari di Paolo per salutarlo ma anche per provare a ricordarlo con il sorriso: «Ogni volta che guarderai cielo di notte noterai che le stelle stanno ridendo: saprai che sono una di quelle».
novità
di Redazione
Le caratteristiche di questa stanza consentono di mettere a proprio agio persone vulnerabili, nella delicata fase di narrazione e ricostruzione dei fatti subiti, soprattutto se ancora in fase pediatrica
il caso
di Redazione
Il dj ed ex concorrente del Grande Fratello Vip dopo un anno e mezzo di aggressioni fisiche e verbali che avrebbero costretto Sophie Codegoni a cambiare la propria vita per paura, è stato portato nel carcere di San Vittore