pallavolo
martedì 2 Aprile, 2024
Volley, l’Itas si è assicurata il centrale Bela Bartha per la prossima stagione. Il campione: «Pronto a giocare a livelli alti»
di Alessio Kaisermann
Classe 2000, alto 2 metri e 6 centimetri, l'atleta balcanico avrebbe firmato con la società di via Trener un contratto biennale

La notizia arriva dai corridoi della federazione volley di Romania e attraverso i canali social del Team Romania Volleyball, arrivano anche le prime dichiarazioni che renderebbero la cosa ufficiale: l’Itas Trentino si è assicurata i servigi del centrale Bela Bartha, per la prossima stagione di Superlega.
Classe 2000, alto 2 metri e 6 centimetri, Bartha avrebbe firmato con la società di via Trener un contratto biennale. Come detto, ad anticipare la notizia – in maniera inusuale – è stata la stessa Federazione del paese balcanico, che ha riportato anche una dichiarazione del giocatore: «Credo che il campionato italiano sia il più forte del mondo, e Trento una delle squadre più forti d’Italia. Ho fatto questa scelta pensando alla possibilità di giocare a un livello così alto».
Nel corso degli ultimi campionati Europei, il centrale rumeno avrebbe attirato su di se l’attenzione arrivando fino ai quarti di finale e disputando un’ottima partita contro la Francia.
Pallavolisticamente parlando Bartha è cresciuto nell’Unirea Dej prima di trasferirsi nel 2021 all’SCM Craiova e, l’anno successivo, alla Dinamo Bucarest, con cui ha vinto una Supercoppa di Romania.
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese