politica
sabato 6 Aprile, 2024
Il centrodestra spaccato sul candidato sindaco. Arriva la nota: «Con Gianpiero Lui da oggi si apre una pagina nuova»
di Redazione
Quattro le liste a sostegno del candidato sindaco che confermano la scelta. Intanto la Lega si stacca e pensa ad allearsi con FdI

«Gianpiero Lui è il nostro candidato sindaco di Rovereto». Lo dichiarano in una nota il Patt, Rovereto al Centro e Lista Fugatti Presidente, e gli aderenti a “Progetto Rovereto.
«La sua disponibilità ad accettare la candidatura – continua la nota – è anzitutto una bellissima notizia per la città, un’iniezione di entusiasmo e di speranza dopo un decennio di progressivo immobilismo e di perdita di centralità e spinta propulsiva. Come liste civiche, moderate ed autonomiste impegnate nel ‘Progetto Rovereto’ siamo fortemente impegnate a costruire e consolidare un’alternativa valida e credibile all’Amministrazione uscente, e troviamo importante e positivo che un roveretano di valore si metta al servizio di una città che vuole cambiare e vuole voltare pagina».
«Lui è il candidato ideale in grado di rispondere con la ripresa al declino, con la sicurezza al caos, con l’impegno all’inerzia. Con Lui potremo invertire la rotta ed arrestare il progressivo svuotamento della nostra bellissima città, la sua perdita di attrattività e tornare a progettare un luogo ideale per le famiglie, le imprese, ed in grado di offrire prospettive ai più giovani. Il suo profilo è a nostro avviso pienamente idoneo non solo per coagulare consenso, ma per allargare la nostra proposta a tutte le cittadine e i cittadini di buona volontà. Da oggi, per Rovereto, comincia una sfida avvincente, e si apre una pagina nuova».
L'intervista
Terzo mandato, centrosinistra pronto al referendum. Manica (Pd): «Il salva-Fugatti va bloccato: portiamo i trentini alle urne»
di Tommaso Di Giannantonio
Il capogruppo del Partito democratico spiega le ragioni della consultazione. «Quindici anni di governo sono troppi e creano un’eccessiva concentrazione di potere»