l'attacco a sydney
sabato 13 Aprile, 2024
di Sara Alouani
Sarebbero sette le persone morte nell’attacco a un centro commerciale di Sydney, il Westfield Bondi Junction, avvenuto lo scorso pomeriggio. Tra le vittime anche l’aggressore, colpito dagli agenti di polizia. Si tratta di un uomo di 40 anni noto alla polizia. La commissaria di polizia del Nsw (Nuovo Galles del Sub) Karen Webb afferma che non si tratterebbe di un episodio terroristico. «L’indagine andrà avanti per molti, molti giorni, ma ci sono elementi che ci indicano che non si tratti di terrorismo, precisa. La commissaria assicura poi che «non ci sono rischi in corso», perché «abbiamo a che fare con una persona che ora è morta».
Poco fa è arrivato l’annuncio che anche la madre del bimbo di nove mesi, rimasto ferito da più coltellate, sarebbe morta in ospedale. Il piccolo, invece, è ancora ricoverato in gravissime condizioni.
Città del Vaticano
di Redazione
L'omelia del Pontefice la vigilia, davanti a 30mila persone: il suo pensiero ai «bambini mitragliati», alle guerre, alla Speranza che deve essere «anche per la Madre Terra deturpata dalla logica del profitto»