L'incidente
giovedì 18 Aprile, 2024
Paura al Tour of the Alps per Chris Harper: il ciclista finisce contro un palo della luce sulla strada per Borgo Valsugana
di Redazione
La bici ha sbandato poi l'impatto. I medici: «Si è salvato grazie al casco»

Una sbandata e poi una botta tremenda contro il palo della luce. Paura per il ciclista australiano Chris Harper durante la fase finale della quarta tappa del Tour des Alps, che si svolta tra Laives e Borgo Valsugana, con salite impegnative sul Lagorai. Durante la discesa, complice una curva complicata anche per la presenza sull’asfalto di alcuni tombini, il corridore , ha perso il controllo della bicicletta andandosi a schiantare sul palo della luce a bordo strada. Harper ha colpito violentemente con la testa la base in cemento del palo ed è rimasto fermo a terra per qualche istante. Arrivati i soccorsi, lo hanno trovato cosciente, anche se visibilmente intontito: poi è stato immediatamente trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.
Secondo i primi riscontri che arrivano dai medici, Harper si è salvato dall’impatto fortissimo grazie al casco. Non è stato il solo a cadere sulla via per Borgo: poco dopo è caduto sullo stesso tratto il connazionale Ben O’ Connor.
Primo Piano
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»