L'addio
mercoledì 8 Maggio, 2024
Lutto per la Diocesi e diverse comunità trentine: si è spento don Renzo Caserotti
di Redazione
Ha affrontato una lunga malattia, sabato si terranno i funerali

È lutto per la Diocesi e per diverse comunità trentine. Mercoledì 8 maggio, dopo una lunga malattia, si è spento don Renzo Caserotti, aveva 69 anni. Attualmente era parroco nelle comunità di Malè, Bolentina, Commezzadura, Croviana, Dimaro, Magras e Monclassico, oltre che membro del Consiglio presbiterale. L’ultimo saluto a don Renzo potrà essere dato sabato 11 maggio, in occasione del funerale che si terrà alle 14 nella chiesa parrocchiale di Cogolo.
Caserotti era originario di Cogolo di Peio, ordinato a Trento nel 1980. Il primo incarico fu quello di vicario parrocchiale a Trento in San Giuseppe (1980-1987), poi parroco a Ragoli, Montagne e Preore (1987-1995); successivamente parroco, decano e delegato di zona a Cavalese (1995-2008), amministratore parrocchiale a Daiano (2001-2002), parroco di Masi (2007-2008). Fu ancora parroco a Trento in Sant’Antonio (2008-2019). Dal 2019 parroco di Malè, Bolentina, Commezzadura, Croviana, Dimaro, Magras e Monclassico.
IL VIDEO
Nella Bergoglio, cugina del Pontefice: «A noi chiedeva sempre la bagnacauda. Non dimenticherò mai le sue mani morbide»
di Redazione
La cugina di Francesco e i ricordi con Bergoglio in Piemonte: «Al Papa piaceva mangiare però si teneva parecchio. Ma le buone ricette piemontesi se le ricordava perché la nonna Rosa, che lo ha allevato, gliele preparava»
Le schede
Morte del Papa, quindici cardinali per la successione: ecco chi sono e perché sono quotati. Dagli italiani Parolin, Zuppi e Pizzaballa al filippino Tagle
di Redazione
Dopo i funerali e il lutto, si svolgerà tra il 5 e il 10 maggio l’inizio dell’elezione del nuovo Pontefice. Quali e quanti sono i cardinali papabili? Le schede con le biografie